SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia beach cross, “un pieno di bambini”

La soddisfazione degli organizzatori - FOTO

2.757 Letture
commenti
Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia
beachcross-1
SENIGALLIA BEACH CROSS – UN PIENO DI BAMBINI!!
Grande successo domenica 15 gennaio 2023 nell’area dei bambini che si sono avvicinati al motocross.
 

Oltre 30 partecipanti alla prima giornata di scuola e
avviamento alla disciplina. 
 
Seguiti dall’istruttore Alex Zanotti di San Marino (che vanta vittorie nel campionato del mondo Baja, dieci titoli italiani enduro e cinque partecipazioni alla Dakar), ai giovanissimi partecipanti (bambine e bambini dai quattro anni in su) è stata consegnata una medaglia ricordo.
 
I primi quattro che hanno completato un percorso cronometrato sono stati premiati con una coppa (al quarto posto si è classificato Del Mastro Leonardo,  premiato da Ciriachi Adriano del Green race MX; il terzo classificato Del Mastro Gabriele è stato premiato dal presidente del Moto Club Ostra, la seconda classificata Serravalli Mia è stata premiata dal comune di Senigallia nella persona dell’assessore Ilaria Bizzarri. 
 
Infine il primo classificato Gatti Nicolas è stato premiato dal nostro corregionale FRANCO PERFINI (ex pilota di livello internazionale degli anni 70-80, con quattro titoli italiani e vittorie alla famosa Coppa Milledollari).
 
Perfini si è rivolto ai genitori dei piccoli partecipanti invitandoli a non alimentare stress e ansia nei bambini per evitare il fenomeno dell’abbandono sportivo. 
 
Stiamo parlando di bambini e bambine che non erano mai saliti su una moto vera.
 
Per domenica 29 gennaio, la scuola ha avuto il pieno di adesioni, segnale che l’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo: l’intento è quello di far divertire i bambini in sicurezza, imparando loro uno sport duro ma molto formativo sotto ogni aspetto.
 
In questi weekend ci sono infine stati piloti provenienti da Pescara, Livorno, Pistoia, Crema, Rieti , Viterbo, Perugia, Verona poi i ragazzi di Ischia e anche un gruppo di Polacchi con bambini e bambine. Tantissimi i principianti che si sono avvicinati per la prima volta 4/5/6 anni ad una moto vera (minimoto).
 
Dagli 
Organizzatori
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura