SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“L’assessora Campagnolo si faccia togliere le deleghe all’ambiente”

La minoranza consiliare: "A Senigallia tolti da un giorno all'altro i permessi a tutti i possessori di auto ibride"

1.671 Letture
commenti
Biciclette bici elettriche Mancinelli - Senigallia
Automobile ibrida

Abbiamo appreso durante l’approfondimento del bilancio nelle commissioni, della volontà dell’amministrazione Olivetti di abolire i permessi parcheggio gratuiti per le auto ibride. Non pensavamo, però, che l’applicazione sarebbe stata così repentina.

Da un giorno all’altro centinaia se non migliaia di automobilisti sono stati informati via mail della revoca del permesso.

Dopo aver concesso a tantissimi cittadini che ne avevano titolo i permessi a fine dicembre 2022, infatti, il 2 febbraio sono arrivate le prime revoche di questi atti. Una giravolta amministrativa nell’arco di un mese. Uno smacco e una operazione con una sola finalità, quella di fare cassa. Nulla di nuovo per la destra tutte tasse di Olivetti e FdI, solo che questa volta in più c’è l’aggravante dell’attacco all’ambiente.

Mentre il mondo va in una direzione, l’amministrazione comunale di Senigallia fa l’esatto contrario.

Togliere le agevolazioni previste significherà disincentivare il passaggio a energie pulite a scapito della qualità dell’aria della nostra città.

Prepareremo una proposta per fermare questa revoca, vediamo se la maggioranza consiliare decide almeno per questa volta di svegliarsi dal torpore nella quale è caduta più di due anni fa. Attendiamo fiduciosi, considerando che non siamo più nel 1990 ma nel 2023.

Gruppi consiliari di opposizione
PD
Diritti al Futuro
Vivi Senigallia
Vola Senigallia

Commenti
Ci sono 3 commenti
Glauco G. 2023-02-03 16:57:04
Concordo al 100%..gli incentivi per le auto ibride/elettriche devono essere studiati SOLO dal governo...non è SENIGALLIA che deve incentivare l'uso di auto ibride/elettriche..Senigallia deve fare casa come fanno tutti i comuni Italiani...e cassa la fanno anche con i parcheggi....quindi...incentiviamo l'auto ibrida/elettrica..ma incentiviamo a livello Nazionale non cittadino.....non compro una ibrida solo perchè ho il parcheggio gratis a Senigallia..sia ben chiaro...anzi..non dovevano proprio fare una cosa così "sciocca" per non dire altro... ma scherziamo? assurdo solo protestare per una cosa così "scocca" (per non dire altro). Bravo sindaco.
BlackCat
BlackCat 2023-02-03 17:43:33
Da simpatizzante per l'anarchia e il socialismo mi trovo completamente in disaccordo con questo comunicato. La nostra sinistra italiana da salotto, da ZTL, con l'auto elettrica sta contribuendo alla più grande truffa del secolo nel nome del cambiamento climatico. Non sono contrario all'elettrico ma ritengo che la strada intrapresa sia una forzatura che nel tempo porterà molti danni all'industria del continente europeo. Mettere in mano ai Cinesi un settore strategico come quello dell'automotive (tutta la componentistica e le batterie) è da suicidio premeditato. L'auto elettrica è solo un'operazione di greenwashing spinta dal marketing con il benestare dei governi. Facciamo città più efficienti con mezzi di trasporto, piste ciclabili, verde, car sharing (li si elettrico), impianti di riscaldamento non inquinanti, industrie ad emissioni zero, aeroporti lontani da centri abitati etc... insomma facciamo e impegniamoci sul resto senza farlo pesare al pensionato o al mono reddito (perchè l'efficienza energetica costa) e poi pensiamo se far pagare o no il parcheggio o il bollo alle auto elettriche.
Glauco G. 2023-02-06 10:01:11
@BlackCat concordo pienamente..ma con politici che pensano a combattere le battaglie per un parcheggio ti fa capire quanto di basso livello sono i politici locali.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura