Presentazione del libro “Figurine italiane” alla libreria IoBook di Senigallia
Giovedì 2 febbraio alle 17.30
Giovedì 2 febbraio alle 17:30 presso la libreria iobook, verrà presentato il libro Figurine italiane. Ritratti e storie tra un millennio e l’altro (Avagliano editore) di Dario Biagi che dialogherà con Leonardi Badioli. Tra le pagine del libro scorre quasi un secolo di vita italiana, disegnando un affresco dell’epoca e tratteggiando personaggi della nostra cultura: da Guareschi a Zavattini, da Enzo Biagi – zio dell’autore Dario Biagi – a Tommaso Labranca, e ancora Gassman, Berto e altri. L’autore sperimenta un intreccio inedito tra autobiografia, memoria collettiva, mémoire e memorialistica classica.
Dario Biagi è nato in Brasile. Giornalista, ha vissuto gran parte della sua vita a Milano; attualmente risiede nelle Marche. Ha lavorato in vari periodici e, a lungo, alla Rai di Milano.
Ha pubblicato una quindicina di libri, fra cui otto biografie. Con Avagliano: L’incantatore. Storia di Gian Carlo Fusco (2005), Il dio carta. Vita di Erich Linder (2007) e Lettere d’amore di un eccentrico. Epistolario tra Gian Carlo Fusco e Floriana Maudente (2020).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!