Al via il ciclo di incontri organizzato dall’IIS “Corinaldesi-Padovano”
Vi partecipano Simone Saltarelli, Giacomo Giovannetti e Cristian Gabarrini
Immaginazione e passione sono ingredienti fondamentali della vita e giocano un ruolo decisivo anche nel lavoro. Purtroppo, tendiamo spesso a sottovalutarli. Ben vengano allora tutte le iniziative che puntano a riscoprirne l’importanza, soprattutto al cospetto dei giovani.
A questo scopo l’IIS Corinaldesi Padovano ha organizzato un piccolo ciclo di incontri volti a presentare sbocchi lavorativi e professionali lontani dagli itinerari più classici. Gli studenti avranno così l’opportunità di entrare in contatto e dialogare con personalità affermate nei rispettivi settori e di immaginare percorsi alternativi per il proprio futuro. L’idea nasce anche dalla volontà di sfruttare al meglio, da subito, i nuovi laboratori e le loro dotazioni.
Questa settimana il primo dei tre incontri è stato animato da un ex studente, Simone Saltarelli, pilota di National Trophy con la scuderia TCF Racing Team. È stato davvero un bel momento di confronto: Simone ha raccontato delle tante soddisfazioni regalategli dal mondo delle due ruote, ma anche delle difficoltà incontrate e di tutto l’impegno che gli è servito per fare di una passione il proprio lavoro. L’incontro è stato anche l’occasione per raccontare aneddoti del mondo delle corse e per dare consigli ai ragazzi che intendano seguire le sue orme o che, comunque, vogliano lavorare con le moto da competizione.
Protagonista del secondo appuntamento, in programma venerdì 27 gennaio, è stato lo stilista senigalliese Giacomo Giovannetti che ha incontrato studentesse e studenti del corso Industria ed Artigianato per il made in Italy. A chiudere il ciclo, martedì 31 gennaio, sarà Cristian Gabarrini, Chief Engineer in MotoGP con il team Ducati Corse.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!