Alunni del Perticari di Senigallia in Germania
Nell'ambito del progetto Erasmus
Nel mese di dicembre, grazie al Progetto Erasmus+ “Being more ECO and less EGO” un gruppo di alunne del Liceo Perticari, accompagnate dai proff. Giovanni Frulla e Silvia Gervasi hanno soggiornato alcuni giorni nella città di Neuss, in Germania, ospiti dalle famiglie dei partner tedeschi.
Le ragazze italiane hanno potuto incontrare studenti di cinque nazioni europee: tedeschi, spagnoli, francesi, slovacchi e finlandesi con cui sono in contatto dall’inizio del progetto, nel settembre 2021. La scuola ospitante ha offerto agli studenti diverse attività didattiche, sportive e culturali. Il programma infatti, prevedeva anche pattinaggio sul ghiaccio, la realizzazione di dolcetti natalizi, la caccia al tesoro alla scoperta della città di Neuss e visite guidate di Colonia e Düsseldorf. Le studentesse della 2A del Liceo Economico Sociale sono state ricevute dal Sindaco di Neuss, hanno avuto l’opportunità di conoscere aspetti della cultura tedesca, imparando anche a mangiare cibi diversi a orari molto diversi dai nostri. Entusiaste dell’esperienza, sono tornate a Senigallia con uno spirito arricchito dall’intensa periodo trascorso in Germania, sentendosi cittadine europee, con la voglia di intraprendere presto un nuovo viaggio all’estero.
La Dirigente Scolastica, prof.ssa Lucia Di Paola, auspica di poter offrire ai propri studenti la possibilità di partecipare a nuovi progetti europei.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!