Maltempo, chiudono le scuole a Senigallia
Decisione per lunedì 23 gennaio
Chiuse a Senigallia le scuole lunedì 23 gennaio.
La decisione è stata presa dal Comune per motivi di sicurezza in seguito all’allerta arancione che sarà valida fino alle 14 di lunedì, giornata in cui in mattinata sono previste abbondanti piogge.
Chiuse le scuole di ogni ordine e grado della città, sia pubbliche che private, la biblioteca comunale e i centri diurni.
Questo il comunicato completo del Comune:
In via cautelativa, su invito del Prefetto Darco Pellos, in considerazione del peggioramento delle condizioni meteo, a partire dalle prime ore di domani mattina, il Sindaco Massimo Olivetti ha disposto per la giornata di domani 23 gennaio 2023, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, le strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni pubbliche e private, dei centri diurni per disabili, oltre che dei servizi di assistenza domiciliare e trasporto socio sanitario del territorio del Comune di Senigallia, di tutti gli impianti sportivi comunali, dei luoghi della cultura, e la sospensione dei mercati. La Biblioteca comunale resterà chiusa al pubblico.
L’obiettivo è quello di garantire quanto più possibile la sicurezza di tutta la popolazione e prevenire ogni possibile situazione di pericolo.
L’avviso di condizioni meteo avverse prevede infatti per il nostro territorio precipitazioni diffuse e persistenti. Previsti anche venti con raffiche fino a burrasca forte e mare molto mosso.
Chiunque abbia necessità può telefonare ai seguenti recapiti telefonici 0716629386 e 0716629288.
Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito ufficiale della Protezione Civile di Senigallia www.protezionecivilesenigallia.it ; la pagina Facebook dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!