SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia a scuola di carrozzeria – VIDEO

Firmata nuova convenzione tra CNA e IIS "Corinaldesi Padovano"

A scuola di carrozzeria - Convenzione tra CNA e IIS Corinaldesi-Padovano

Una convenzione fra scuola e mondo dell’artigianato per conoscere e toccare con mano il mestiere del carrozziere.

L’istituto di Istruzione Superiore “Corinaldesi Padovano” e CNA Territoriale di Ancona hanno sottoscritto una convenzione con l’obiettivo di far conoscere da vicino il mestiere del Carrozziere agli studenti delle classi terze, quarte e quinte. 

La collaborazione fra la scuola e l’associazione prevede la disponibilità di 4 storiche carrozzerie del territorio a tenere delle vere e proprie “lezioni di carrozzeria”Le imprese coinvolte sono la Carrozzeria Romagnola con l’imprenditore Gianluca Giacometti, la Carrozzeria 91 di Roberto Squadroni, la Carrozzeria La Nuova di Andrea Alfonsi e la Carrozzeria 81 di Bruno Paoloni.

A scuola di carrozzeria - Convenzione tra CNA e IIS Corinaldesi-PadovanoGli artigiani saranno in aula per circa 32 ore totali (2 interventi mensili di 4/5 ore ciascuno) nell’arco del secondo quadrimestre (a partire da febbraio) e parleranno ai ragazzi dei vari aspetti del mestiere: dalla tecnologia alla gestione di impresa.

Inoltre gli studenti coinvolti avranno la possibilità di visitare le carrozzerie coinvolte nel progetto, per vedere da vicino il luogo di lavoro attraverso delle visite accompagnate dai docenti.

Il progetto partirà nei prossimi giorni e nasce dalla volontà condivisa fra il “Corinaldesi Padovano” e la CNA di accrescere la consapevolezza degli studenti sulle potenzialità del mestiere del carrozziere e quindi sulla possibilità concreta di avviare la propria carriera professionale nell’ambito dell’autoriparazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno