SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia prima data del nuovo progetto musicale di Gabriele Carbonari e Marco Fattorini

A San Rocco il concerto, biglietti in prevendita - L'INTERVISTA

Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto
Carbonari e Fattorini live
Due nomi storici della scena musicale senigalliese, Gabriele Carbonari e Marco Fattorini, lanciano assieme un nuovo progetto che inizia all’auditorium San Rocco mercoledì 4 gennaio alle ore 21.30.
 

Almeno un’ora e mezza di musica con ingresso a biglietto unico a 10 euro, acquistabile in sala (circa 130 posti a sedere) o con prenotazione, preferibilmente al numero 347-5081104 (altri contatti nella foto in evidenza).
 
Per entrambi 30 anni di musica alle spalle e vari progetti, con Fattorini che ha suonato in strada ed anche sull’Orient Express e Carbonari che, oltre a cantare l’attuale inno della Vigor Senigallia, da 25 anni è cantante e chitarrista del gruppo cover rock 4X70.
 
Stavolta però la loro collaborazione sarà diversa: Carbonari metterà da parte la chitarra e si dedicherà solo alla voce, affidandosi all’improvvisazione musicale al pianoforte del solo Marco Fattorini, che sarà, come lui stesso afferma “pressoché totalmente responsabile del ritmo e dell’armonia del concerto. Sarà un piacere suonare a San Rocco, dove c’è un pianoforte di grande valore.Suonare in una sala come quella non è come proporre musica in un locale – dove, aggiungiamo noi, avere l’opportunità di farlo è sempre più raro in una città come Senigallia che sembra, nonostante la sua lunga tradizione live, completamente disinteressata ad offrire ai non pochi musicisti locali di suonare dal vivo, a differenza di quanto accede pressoché ovunque altrove – ma sarà particolarmente stimolante perché risulterà più facile interagire col pubblico e coinvolgerlo nel live”.
 
Un progetto nuovo tra due artisti che pure hanno già collaborato, che vedrà Senigallia come data zero per un concerto che Carbonari e Fattorini promettono essere “emozionante, con cover di artisti quali Led Zeppelin e Pink Floyd, o De Andrè, ma appunto, solo con la voce di Gabriele e il piano di Marco. Con versioni anche improvvisate”, ma finalizzate più che mai a coinvolgere attivamente il pubblico, evidenzia Carbonari.
 
“Anche in un momento come questo dove, almeno nella nostra città, suonare nei locali pare sempre più difficile, la musica resta una passione ma in un certo senso anche una missione: se hai scelto di fare musica, non smetti di farla e hai lo stimolo pure a proporre nuovi progetti, come questo”, sottolinea ancora Fattorini.
 
L’appuntamento è a San Rocco mercoledì 4 gennaio alle 21.30.
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura