SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo per la Cenerentola di Rossini al Teatro Pergolesi di Jesi

Impegnati sul palco gli alunni e le alunne della 2° e 3° A dell'Istituto "Marchetti" di Senigallia

La Cenerentola di Rossini al Teatro Pergolesi di Jesi

Si è concluso martedì 20 dicembre, al Teatro Pergolesi di Jesi, il percorso di approfondimento dell’opera lirica “La Cenerentola” di G. Rossini che ha visto come protagonisti sul palco le alunne e gli alunni delle classi 2 A e 3 A dell’I.C. Marchetti di Senigallia.

Il laboratorio è promosso da Europa in Canto, con sede a Roma, che ormai da anni è attiva nel promuovere l’ascolto e la partecipazione delle scuole a spettacoli d’opera nei migliori teatri d’Italia e d’Europa.

Emozioni e musica che hanno coinvolto anche le famiglie in un pomeriggio a teatro a contatto con l’orchestra dal vivo, le voci dei cantanti lirici, i cori e le coreografie dei ragazzi. L’Istituto Marchetti di Senigallia partecipa fin dalla prima edizione con tanti alunni e tante famiglie alle prese con l’allestimento dello spettacolo.

Conoscere la nostra storia musicale, conoscere il teatro lirico e le opportunità che la cultura offre sia come piacere che come occasione di lavoro è anche un doveroso approfondimento di educazione civica.

Ringraziamo tutto lo staff di Europa in Canto, il teatro Pergolesi e la Fondazione Pergolesi Spontini, la Dirigente dell’Istituto Marchetti di Senigallia e, fondamentali, le alunne, gli alunni e le famiglie che con grande impegno hanno reso possibile questo pomeriggio magico nella cornice di un gioiello di Teatro e nel mondo della fiaba di Cenerentola che Rossini ci ha reso nel suo significato più bello: il trionfo della bontà.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno