Controlli nella rete distributiva dei carburanti, 10 irregolarità
Operazione della Guardia di Finanza in provincia
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Ancona hanno svolto controlli sulla rete distributiva di carburanti, per accertare le eventuali pratiche commerciali scorrette in materia di accise.
68 gli impianti controllati in provincia (pure nei Comuni di Senigallia, Corinaldo e Arcevia), 10 (di cui non sono stati comunicati i nomi) quelli che avrebbero compiuto irregolarità in relazione alla discordanza tra prezzi esposti e quelli effettivamente applicati ai consumatori, all’ esposizione di prezzi con modalità non conformi alle disposizioni vigenti e all’ omessa comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico dei prezzi praticati per ogni tipologia di carburante commercializzato attraverso il portale “Osservaprezzi Carburanti”.
I finanzieri hanno proceduto ad interessare i Comuni territorialmente competenti al fine dell’irrogazione di sanzioni amministrative che possono variare da un minimo di 516 ad un massimo di 3.098,74 euro.
Le violazioni constatate dai Finanzieri hanno altresì messo in luce che circa il 15% degli esercizi controllati sono risultati in difetto sul rispetto delle disposizioni in materia di esposizione e comunicazione dei prezzi dei carburanti.
3000€ di multa fanno ridere i polli!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!