L’istituto Senigallia Centro si fa conoscere
Venerdì 16 dicembre conferenza sul modello finlandese
Con l’avvicinarsi del periodo delle iscrizioni l’Istituto Comprensivo Senigallia Centro dà il via a una serie di appuntamenti, per far conoscere alla città la sua ricca proposta formativa.
Venerdì 16 dicembre alle ore 17.30, presso l’Auditorium San Rocco, la Dirigente Scolastica Antonella Accili terrà una conferenza sul Modello Organizzativo Finlandese (MOF). Alla guida dell’Istituto Omnicomprensivo “Della Rovere” di Urbania, la professoressa Accili promuove da anni e con successo la sperimentazione di questo innovativo modello didattico-organizzativo, che è giunto al secondo anno di pratica anche nella Scuola Primaria di Vallone. Saranno infatti presenti alla conferenza la Dirigente Scolastica di Senigallia Centro Patrizia Leoni e la docente referente per la sperimentazione MOF Lucia Mileo. Sabato 17 sarà la volta dell’Open Day della Scuola Fagnani in diretta su Youtube dalle ore 17: un appuntamento a distanza per scoprire novità e conferme dell’offerta formativa, in attesa delle giornate di scuola aperta in presenza che si terranno a gennaio. Stessa formula per le Scuole Primarie dell’Istituto, che andranno in diretta su Youtube lunedì 19, sempre a partire dalle 17, per presentare i loro rispettivi percorsi: Modello Finlandese a Vallone, inglese trasversale all’Aldo Moro, indirizzo montessoriano e scuola della cura alla Pascoli. Il link per accedere ad entrambi gli appuntamenti sarà disponibile sul sito www.icsenigalliacentro.edu.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!