Altro presidio per la pace a Senigallia
Stavolta di giovedì, 15 dicembre
Vi comunico che dopo la sospensione di sabato scorso a causa dell’allerta meteo, questa settimana il presidio si terrà sempre in piazza Saffi ma GIOVEDÌ 15 DALLE 17,30 IN POI.
Al presidio, indetto anche dalla Scuola di Pace, saranno presenti alcune classi della scuola primaria “Leopardi”, che proporranno una ricca serie di iniziative. Riguardo alla presenza della scuola è già uscito un comunicato del Dirigente scolastico.
È evidente che sarà un presidio particolare e certamente importante, per il quale ringraziamo le insegnanti, le famiglie e il Dirigente, per aver pensato e organizzato un momento così significativo.
Del resto, tanto più in questi frangenti in cui sembra che la tragedia della guerra si attenui e si allontani solo perché se ne parla meno, occorre ribadire l’enorme e dolorosissimo errore in cui sono caduti tanti paesi che continuano a scegliere la via delle armi e non quella del negoziato per porre fine al conflitto, che conserva tutto il suo carico di devastazione, lutti e ombre sul futuro dell’Ucraina, in primo luogo, e del mondo.
Dagli
Organizzatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!