Mercatino natalizio delle parole buone e canti di pace: “A scuola di solidarietà”
Bambini e bambine della scuola Leopardi presenti in piazza Saffi il 15 dicembre al 25° presidio contro la guerra per la pace subito
Tempo di Natale per le classi dell’istituto comprensivo Senigallia Sud Belardi che giovedì 15 dicembre daranno vita a un pomeriggio di dolcezza e solidarietà in piazza Saffi, a Senigallia.
“A scuola di solidarietà” vedrà protagonisti i bambini e le bambine di tutte le classi della scuola primaria Leopardi, che in piazza Saffi allestiranno il loro “mercatino delle parole buone” ed eseguiranno canti di pace, coordinati dal musicista Gabriele Carbonari.
Le docenti della scuola Leopardi, in collaborazione con la Scuola di pace “Buccelletti” e del Presidio contro la guerra per la pace subito, hanno ideato questa originale proposta a cui sono invitati tutti, dalle ore 17.30 alle 19, per dire con la voce dei più piccoli che la pace è necessaria e la solidarietà a Natale è un sentimento che tiene uniti e fa bene.
La Scuola di pace e il Presidio per la pace, arrivato al 25° giorno di manifestazione, hanno accolto con entusiasmo il desiderio delle classi della primaria di seminare parole di pace e di regalare al pubblico un’idea di solidarietà nuova, coinvolgente e intelligente.
Racconta la dirigente scolastica Laura Fagioli: “Promuovo con entusiasmo iniziative di solidarietà che hanno già visto quest’anno i bambini dell’Istituto come protagonisti nel momento difficile dell’alluvione con l’iniziativa ‘Io c’ero’. Il ‘mercatino delle parole buone’ è un altro bellissimo esempio di educazione al senso civico per cui ringrazio sentitamente tutti i bambini ed i loro insegnanti”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!