Scontri scongiurati dopo Vigor Senigallia – Tolentino: “Ignobile quel gesto della pala”
Il Gruppo Storico 82 Curva Nord Senigallia sul rischio Daspo: "Solidali con nostri compagni. Speriamo non ci siano sanzioni"
Volevamo fare un po’ di chiarezza e spiegare come sono andati i fatti in quella che doveva essere una normale giornata di sport e un quasi ritorno alla normalità per tanti Senigalliesi dopo la terribile alluvione a cavallo tra il 15/16 Settembre.
La partita è stata vinta in rimonta dalla Vigor e negli spalti si tifava serenamente con qualche sfottò per i tifosi ospiti, circa una trentina che ricambiavano, ma nulla faceva presagire quello che sarebbe accaduto da lì a poco. Verso la fine della partita, probabilmente frustrati dal risultato, un elemento della tifoseria ospite mimava il gesto ignobile della “PALA” atto vergognoso e ingiustificabile che ha fatto andare su tutte le furie i tifosi Vigorini.
Terminata la partita un gruppo di Ultras e tantissimi tifosi normali hanno raggiunto e bloccato il pullman dei tifosi ospiti. Solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine sono riusciti ad evitare il contatto tra le tifoserie, e il peggio per i tifosi Tolentinati.
Dopo una lunga trattativa tra i tifosi rossoblù e polizia si decideva di far partire il pullman dei tifosi ospiti. Le forze dell’ordine presenti erano composte da poche unità perché per loro non era considerata una partita a rischio.
Il Questore di Ancona a seguito dell’accaduto ha emanato dei provvedimenti. Siamo solidali con i nostri compagni. Speriamo che decadano tutti i capi d’imputazione e che non ci siano sanzioni.
da Gruppo Storico 82 Curva Nord Senigallia
E meno male che erano normali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!