SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Conclusa la distribuzione agli alluvionati degli elettrodomestici donati da Azimut

Caritas e Undicesimaora hanno consegnato 200 lavatrici e 200 frigoriferi. Tremila partecipanti alla raccolta fondi online

1.032 Letture
commenti
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca
Distribuzione elettrodomestici ad alluvionati da parte di Caritas

Concluso il lungo impegno di distribuzione degli elettrodomestici destinati agli alluvionati donati generosamente da Fondazione Azimut e distribuiti da operatori e volontari di Caritas Senigallia e della cooperativa Undicesimaora.

In seguito alle rilevazioni fatte grazie alla mappatura dei bisogni sul territorio, infatti, è giunta al termine la distribuzione di elettrodomestici a chi ha subito danni alle abitazioni al pianterreno: si tratta di un totale di 200 lavatrici e 200 frigoriferi, consegnati casa per casa insieme a un sorriso e a un gesto di vicinanza che spesso è stato apprezzato quanto il dono ricevuto.

Dopo la primissima fase di accoglienza e la gestione dei volontari per la distribuzione del materiale e di aiuto nella pulizia delle abitazioni, Caritas ha scelto di mettere in campo degli interventi che potessero rispondere ai reali bisogni delle persone e famiglie che hanno subito i maggiori danni a seguito dell’alluvione del 15-16 settembre.

L’impegno delle persone che lavorano e sostengono Caritas è stato enorme, faticoso e preciso, così come enorme è stata la generosità delle circa 3.000 tra persone, aziende e fondazioni che hanno donato sulla piattaforma www.ridiamodignita.it

Un ringraziamento speciale va a Fondazione Azimut per l’entità e la velocità della risposta. Il presidente Marco Lori ha dichiarato di aver cercato di intervenire nei tempi più rapidi possibili per aiutare le persone colpite dall’alluvione e, su indicazione dei collaboratori del gruppo Azimut, nonché referenti della fondazione impegnati nelle operazioni di soccorso, ha voluto rispondere ai problemi più urgenti.

Per questo motivo ha scelto Caritas Senigallia, con l’obiettivo di individuare singolarmente i destinatari dell’aiuto. Preziosi sono stati anche la collaborazione e il supporto operativo e logistico di Whirlpool Italia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura