Giornata contro violenza su donne: Polizia attiva a Senigallia in campagna informativa
In piazza Roma, nelle vie del centro e nei centri commerciali, colloqui con i cittadini e distribuzione di opuscoli
Nell’ambito della campagna informativa relativa alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, anche il personale del Commissariato di P.S. di Senigallia ha contribuito all’iniziativa allestendo uno stand in piazza Roma e incontrando il pubblico nei negozi del centro cittadino e nei centri commerciali.
Si sono distribuiti centinaia di opuscoli informativi ed incontrato decine di persone con le quali si è discusso del problema relativo alla violenza di genere.
La polizia di Stato è impegnata permanentemente nella campagna di sensibilizzazione “…questo non è amore”, e partecipa attivamente a tutte le iniziative necessarie a sensibilizzare la cittadinanza sulla importante tematica in argomento.
Infatti, scopo della Giornata, oltre appunto a ricordare le vittime, è anche quello di sensibilizzare l’opinione pubblica su questo barbaro fenomeno, che comprende il femminicidio, ma anche ogni forma di violenza di genere, fisica, economica, psicologica.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!