Trenta autori per “Poesie dai colori della bandiera della Pace”: reading a Senigallia
Pensato da Franco Patonico, sarà ospitato dal Teatro Portone nel pomeriggio di domenica 27 novembre
Domenica 27 novembre con inizio alle ore 16:30 al Teatro Portone, in piazzale della Vittoria, un reading poetico ispirato ai colori della Bandiera della Pace e pensato da Franco Patonico con la collaborazione della Parrocchia del Portone che mette a disposizione il teatro.
Trenta poeti di diverse province italiane, hanno inviato le loro poesie nel sentimento che accomuna tutti noi che ci auguriamo la pace come il più grande e atteso regalo di Natale.
Collaboreranno i ragazzi del Centro Culturale “Le Rondini”, e qualcuno di questi è emigrato proprio a causa delle guerre che, oltre ad aggravare la miseria per chi rimane, costringono moltissimi a rischiare la vita attraversando il mare. Saranno presenti una rappresentanza della Scuola di Pace e dell’Associazione Partigiani Italiani di Senigallia – Sezione Giulia Giuliani e Luigi Olivi.
Il tutto allietato dalla musica dei maestri Elisa Bellavia ed Elena Solai. Presentano Donatella Angeletti e Mauro Pierfederici. Leggono le poesie Donatella Angeletti, Antonio Maddamma, Patrizia Graziosi, Lorenzo Marcheselli, Mauro Pierfederici, Vincenzo Prediletto, Lorenzo Spurio, Adriana Zucconi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!