L’allenatore di pallavolo Davide Mazzanti si aggiudica il premio “La Sciabica”
La premiazione avverrà domenica 20 novembre alle 17.00 presso l'Auditorium San Rocco di Senigallia
Domenica 20 novembre 2022, ore 17:00, “Auditorium S. Rocco”, consegna del Premio “La Sciabica” a Davide Mazzanti, allenatore della Squadra Nazionale Femminile di Pallavolo.
Giunto alla XVIII edizione, la giuria, con parere unanime, ha assegnato il premio a Davide Mazzanti con la seguente motivazione: “Per aver diffuso lo sport, a livello regionale, nazionale e internazionale.”
Davide Mazzanti è nato a Marotta il 15 ottobre 1976, ha giocato per alcuni anni nella squadra di pallavolo “Libertas” di Marotta, con la quale ha raggiunto la serie C. Come allenatore ha mosso i primi passi allenando le squadre giovanili del Volley Mondolfo, Corridonia e Star Falconara. Nel 1997 si iscrive all’ISEF ed intraprende la carriera di allenatore, raggiungendo in questo settore importanti successi in campo nazionale e internazionale: tre scudetti, un campionato europeo, un “Volleyball Leaugue” e altri importanti successi. Lo scorso 22 giugno, a suggello della sua brillante carriera, il rettore Giorgio Calcagni, rettore dell’Università di Urbino, gli ha conferito il Sigillo di Ateneo. In quella occasione, tra le altre cose, Mazzanti ha dichiarato: “Lasciati guidare dalla curiosità e quando osservi qualcosa chiediti sempre come viene fatto e come può essere fatto meglio”, una affermazione che riassume la sua personalità. È sposato con Serena Ortolani con la quale ha una bambina: Gaia.
La manifestazione, organizzata dalla Biblioteca Comunale “L.Orciari” e dalla Compagnia Teatrale “La Scabica”, sarà presentata da Mauro Pierfederici. Davide Mazzanti sarà intervistato dalla giornalista Camilla Cataldo; intervalli musicali della pianista Elisa Bellavia.
Presenti U.S.Pallavolo Senigallia e A.S.D. Star Volley 96 Falconara.
da: Biblioteca “Luca Orciari”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!