Tenta il suicidio al porto di Senigallia, un uomo salvato in extremis dai poliziotti
Afferrato da un agente: stava per gettarsi dal molo di Levante
Nella mattinata di martedì 15 novembre è giunta una chiamata al numero unico di emergenza 112 della sala radio del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia, nella quale veniva segnalata una persona con intenti suicidi nei pressi del molo di Levante.
Gli agenti della Squadra Volante, immediatamente, si sono portati sul luogo segnalato, dove hanno rintracciato due soggetti, tra di loro amici, e una terza persona.
I due amici hanno raccontato agli agenti che, poco prima, si trovavano a passeggiare sul molo e l’altra persona, in quel momento vicino a loro, una volta giunti all’altezza della statua di “Penelope”, si avvicinava loro sussurrando delle frasi dalle quale traspariva l’intenzione di uccidersi, motivo per il quale decidevano di contattare la Polizia.
I poliziotti hanno quindi identificato il soggetto, originario dell’entroterra anconetano, il quale fin da subito si è dimostrato non collaborativo, tentando più volte di divincolarsi e di allontanarsi dagli agenti, pronunciando frasi sconnesse e ripetendo di essere intenzionato a togliersi la vita.
I poliziotti hanno a quel punto richiesto l’intervento del personale del 118, che in un primo momento è riuscito a tranquillizzare l’asprirante suicida. Questi, però, dopo poco ha ricominciato ad agitarsi in modo veemente e con un gesto repentino si è diretto di corsa verso la foce del Misa, dichiarando di volersi buttare in acqua.
I poliziotti lo hanno prontamente inseguito, afferrandolo proprio nell’istante in cui si stava per gettare in acqua, tanto che un agente e l’uomo sono rimasti in bilico sul bordo del canale.
Uno dei due agenti, infatti, dopo averlo bloccato trattenendolo per i vestiti, con un enorme sforzo, nonostante l’importante peso e la posizione per nulla agevole, è riuscito a sorreggere il corpo dell’uomo, impedendo che compisse l’insano gesto. Con l’aiuto del suo collega, è poi riuscito a riportare l’uomo in salvo, conducendolo poi presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Senigallia perchè si sottoponesse alle visite del caso.
Gli agenti sono poi tornati nei pressi del porto di Senigallia, rintracciando il veicolo del soggetto, all’interno del quale hanno trovato un biglietto manoscritto, sul quale veniva dichiarato l’insano gesto che aveva in animo di compiere. Anche i familiari, successivamente contattati dalla Polizia, sono poi giunti sul molo di Levante di Senigallia, teatro dello sventato suicidio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!