Cena benefica col Rotaract Senigallia
Ricavato al Musee
Il Rotaract Club di Senigallia invita la cittadinanza al tradizionale evento “Viaggio di Vino”, che si terrà sabato 12 novembre alle ore 20:00, presso il City Hotel.
La serata, come da tradizione, sarà a cura del Professor Luigino Bruni, Sommelier professionista AIS e docente di Laboratorio servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera, settore sala e vendita dell’Istituto di Istruzione Superiore “A. Panzini” di Senigallia.
La serata è basata sull’abbinamento cibo-vino: qualsiasi sia il suo gusto, ogni cibo ha il suo vino, quello che meglio di altri ne equilibria ed esalti i sapori. Il viaggio si baserà su un’analisi sensoriale del vino, attraverso tre fasi: la prima è l’esame visivo, che consente di valutare l’aspetto del vino all’occhio; poi c’è l’esame olfattivo, che valorizza i profumi e le sensazioni che evocano; infine, l’esame gustativo, dove il gusto esplode in bocca e richiama aromi e sentori di ogni genere.
Il costo della serata è di 35 €. Il ricavato verrà devoluto al Service Nazionale MUSEE, che nasce dalla consapevolezza che la maggior parte delle piccole e medie strutture museali non siano accessibili, in modo particolare per un pubblico ipovedente o addirittura non vedente; pertanto, l’obiettivo che si pone il progetto è rendere queste strutture accessibili e praticabili.
Un sabato sera diverso il prossimo 12 novembre, all’insegna del service e della riscoperta dei sapori!
Per prenotarsi:
3409835173 (Veronica)
rotaractclubsenigallia@gmail.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!