Fratelli d’Italia risponde alle polemiche sul cancello della scalinata comunale
"Era diventata un bivacco a cielo aperto per giovani e meno giovani"
Sta montando ad arte, in queste ore, la “polemica” del cancello posizionato all’inizio della scalinata del Palazzo comunale. Una polemica strumentale, insipida, targata PD ovviamente, e supportata solo da chi trova il pretesto, con giustificazioni ai confini della realtà, per attaccare la nostra Amministrazione e la nostra maggioranza. Indubbiamente c’è chi è a favore e c’è chi è contrario. Ma una cosa è certa, lapalissiana: la scalinata era diventata un bivacco a cielo aperto per giovani e meno giovani, ciascuno dei quali dimostrava poco rispetto per la proprietà pubblica.
Inutile menzionare che ogni mattina o a qualsiasi ora di una qualsivoglia giornata feriale o festiva (soprattutto, la notte), quelle scale sembrassero una pattumiera. Ora però, la pacchia è finita, anche per coloro che sono abituati a sporcare ovunque, tranne che a casa loro!
Un po’ di educazione non fa male a nessuno, tanto meno ai giovani, che non hanno il diritto di fregarsene della “cosa pubblica”. I giovani hanno mille modi per divertirsi e per parlare tra loro, senza utilizzare luoghi adibiti ad altro.
Qualcuno invita il Sindaco a chiamare questi giovani e a parlare con loro, aiutandoli a percorrere i loro sogni! A noi invece piacerebbe invitare i loro genitori, dicendo loro di educare i figli al rispetto della proprietà pubblica e a promuovere il decoro urbano. Comunque sia, la decisione di posizionare il cancello è decisione saggia e indispensabile. Non siamo l’unica città ad averlo fatto in casi del genere.
Il Consigliere e Coordinatore di FdI, Davide Da Ros fa giustamente notare che: “nella passata Amministrazione ci fu una mozione nel quale si impegnava il Sindaco e la Giunta ad installare una cancellata, e fu approvata all’unanimità, e oggi leggere che “qualche” Consigliere di allora, del PD, è contro il “cancello” che invece votò, mi fa pensare che forse necessitano di una bella cura di fosforo”. – Conclude il Consigliere Da Ros aggiungendo che “il PD, e la sinistra, dovrebbero leggersi qualcosa su come l’ex Sindaco repubblicano di New York, l’italo-americano Rudolf Giuliani, abbia bonificato il Bronx ed altri quartieri off limits della metropoli, con interventi urbanistici e regole anti degrado, determinando la scomparsa delle condotte antisociali”.
Il PD e la sinistra possono sbraitare quanto vogliono; possono accusare la destra di costruire muri per dividere e cancelli per chiudere. A loro diciamo che educazione e rispetto nulla hanno a che fare con situazioni di politica internazionale o con fatti di natura storica. Giusto per fare un esempio, chiedetevi chi ha eretto il muro di Berlino!
Detto ciò, PD e compagni, sparsi un po’ ovunque, se ne facciano una ragione. Il cancello resta, per i maleducati e per chi imbratta e per chi sporca la città.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!