Via libera agli interventi stradali previsti lungo via Corinaldese
Interessato un tratto di 600 metri dal cavalcavia dell'A-14 in direzione Borgo Catena
Verificato il cattivo stato del manto stradale di un tratto di Via Corinaldese, tra il cavalcavia dell’Autostrada A14 (zona Borgo Ribeca) per circa 600 mt in direzione Borgo Catena, è volontà dell’Amministrazione Comunale procedere con la manutenzione straordinaria della pavimentazione.
Durante la seduta della Giunta Comunale del 3 novembre, si è anche stabilita la necessità di provvedere alla realizzazione di un camminamento pedonale che colleghi in sicurezza e in maniera continuativa tutto il centro abitato di Borgo Ribeca, partendo dall’intersezione con Via Lago di Garda fino a Via Lago di Bracciano per poi attraversare la Via Corinaldese e proseguire sul lato sud fino al condominio al civ. 51, ultimo stabile del centro abitato.
Preso atto degli studi di fattibilità la Giunta ha valutato positivamente il procedimento e quindi approvato la proposta di delibera con cui si prevede il rifacimento completo del pacchetto stradale e la realizzazione del marciapiede.
La spesa prevista per i lavori ammonta a € 450.000,00 e verrà impegnata nel Bilancio 2022.
“Si tratta di lavori attesi da tempo – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici, viabilità e mobilità Nicola Regine – che finalmente permetteranno di risanare il manto stradale in una via di grande scorrimento da e verso Senigallia, soprattutto permettendo una maggiore sicurezza dei pedoni in zona Borgo Ribeca”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!