SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Fratelli d’Italia imbarazzante, ora si scopre a favore del PNRR. Ridicola autoincensazione”

Il PD: "Investimenti o manutenzioni ordinarie e programmate? Progetti approvati spesso sono frutto di progettazioni passate"

1.377 Letture
commenti
P.N.R.R.

Nemmeno il tempo di entrare in azione il nuovo governo che subito i trasformisti di Fratelli d’Italia hanno cambiato il volto. Da urlatori fuori dal palazzo a primi sostenitori del PNRR.

Da capipopolo della rivolta sociale a migliori frequentatori dei salotti buoni. Ricordiamo che mentre il Partito Democratico con Gualtieri Ministro dell’Economia, Gentiloni Commissario europeo per gli Affari Economici e David Sassoli Presidente del Parlamento Europeo si è adoperato in prima persona per ottenere i fondi del PNRR, FdI invece non ha mai votato a favore dello strumento previsto dall’UE post-pandemia per far ripartire i Paesi europei.

Ora, però, l’ordine di scuderia è quello di sostenere il PNRR. Bene, si sono accorti finalmente. Adesso, oltre all’elenco degli investimenti, dovrebbero dirci cosa intendono fare per Senigallia e quale visione hanno delle varie situazioni: sociale, mobilità, turismo, attività economiche, lungomari, frazioni. Non basta l’elenco della spesa o qualche investimento estemporaneo, le risorse ci sono per tutti, sta al Comune dare una visione strategica e di prospettiva per non farsi sorpassare dagli altri comuni marchigiani.

Registriamo come l’elenco degli investimenti di cui parlano i Fratelli d’Europa e d’Italia riguardi, in larga parte, progettazioni e investimenti già previsti dalle passate amministrazioni e messe in cantiere soltanto adesso per una diversa disponibilità di fondi. Fondi che, per l’appunto, arrivano dalla tanto odiata Unione Europea. Se parliamo invece dell’oltre milione di euro inserito a bilancio dal Comune, non possiamo non menzionare che questi non sono investimenti veri e propri, ma sono di fatto possibili anche manutenzioni ordinarie e programmate così come sempre fatto da tempo.

Questa volta, però, i Fratelli d’Europa e d’Italia han deciso che il PNRR va bene, d’altronde hanno scritto loro stessi che l’amministrazione Olivetti è sostenuta “fedelmente” dai partiti della coalizione. Per la discussione e la condivisione c’è sempre tempo: prima la fedeltà, sempre.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Glauco G. 2022-10-28 15:50:54
Partiamo dal basso dai.....dal 1946....(tranne qualche anno) fino a Ottobre 2020 eravate voi a governare Senigallia e AVETE PERSO....dal 1980 (esclusi circa 3 anni) fino alle elezioni regioanli avete goveranto regolarmente la regione Marche e AVETE PERSO....A periodi alterni avete governato l'Italia e AVETE PERSO...questa volta però..avete PERSO di brutto visto che chi ha vinto lo ha fatto con una maggioranza così ampia che non si vedeva da crica 25 anni..e ancora parlate? ancora non avete capito che parlare male di tutti fingendo di essere i migliori non vi porta voti ma vi porta al baratro? contenti voi!!!! Ripartiamo dal basso....a Senigallia avete improntato una campagna elettorale quasi tutta concentrata contro Olivetti...e HA VINTO....in regione avete improntato una campagna elettorale quasi tutta concentrata contro Acquaroli...e HA VINTO...alle nazionali avete improntato una campagna elttorale quasi tutta concentrata contro la Meloni..E HA VINTO...e ancora parlate? ahahhaha quando capirete che proprio non funziona la vostra strategia politica da 4 elementare? E arrivaimo ad oggi...Oggi siete all'opposizione..e cosa fate? andate contro la Meloni...mamma mia (per non essere volgari) siete proprio dei geni voi della Sinistra ahahahahahahh. Ora arriviamo all'articolo...cambiare idea è una cosa fattibile per la sinistra oppure applica qnche qui la oramai famosa dittatura di sinistra dove lei è il bene e gli altri il male che non possono nemmeno fare una riunione in una univeristà? oppure guai a ambiare idea perchè se uno dice una ca...ta come fece la Meloni (sicuramente per sparere fango su di voi visto che il gioco del fango è amato da tutti i politici)....la cag...ta se la deve portare per sempre e noi Italiani dobbiamo subirla per sempre? Guardiamola così....fortuna ora è a favore del PNRR..significa che l'errore che fece uqndo parlòò male (come dite voi) ora è stato rimediando..quindi...visto che è stata votata nonostante quello che divece del PNRR ora, chi l'ha votata, deve godere ancora di più visto che in 2 giorni di governo ha già rimediato ad un suo passato errore. NO? Bene..ora sappiamo che la SX (invece) porta avanti con convinzione e con orgoglio ogni idea..anche se palesemente sbagliata...se sbagliano..loro non rimediano..loro vanno avanti perchè è giusto andare avanti sbagliando..meglioi distruggere con gli errori che cambiare idea..per la SX..ahhahahahahahahah
barbara51 2022-10-28 21:23:52
@ Glauco G.: Ehi, cosa ti hanno fatto i bambini di quarta elementare per insultarli con simili paragoni? Avessi almeno detto dell'asilo (ma anche così...)
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno