Alluvione: da Fondazione TIM 300mila euro per l’IIS Corinaldesi-Padovano di Senigallia
La donazione servirà a ricostruire i laboratori dell'Istituto e a riacquistare le attrezzature andate distrutte
Fondazione TIM, a fronte della tragica situazione di emergenza occorsa nelle scorse settimane nelle Marche, ha deliberato una donazione in favore dell’ISS “Corinaldesi Padovano” di Senigallia, uno dei maggiori Poli Tecnici e Professionali della Regione.
La Fondazione presieduta da Salvatore Rossi e guidata dal Direttore Generale Giorgia Floriani offrirà un supporto finanziario all’Istituto pari a 300.000 euro per ricostruire i laboratori e riacquistare le attrezzature danneggiate dal maltempo.
Giorgia Floriani: “Nel ribadire la nostra vicinanza alle persone del territorio colpite da questa calamità, abbiamo deciso di fornire il nostro sostegno in favore dell’Istituto Corinaldesi Padovano perché lo riteniamo un simbolo di quanto la Fondazione promuove, ovvero favorire la solidarietà e lo sviluppo civile, culturale ed economico. Auspichiamo che grazie al nostro supporto questo luogo possa a breve ricominciare a vivere e proseguire nell’importante attività svolta per i giovani e la collettività”.
Fondazione TIM nasce come espressione dei principi etici, del forte impegno di responsabilità verso la comunità e dello spirito di innovazione di TIM. La sua missione è promuovere la cultura dell’innovazione, operando negli ambiti dell’inclusione sociale, dell’arte e della cultura, dell’istruzione e della ricerca scientifica.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!