Anziana morta a Filetto di Senigallia: convalidato l’arresto del marito
Sulla salma di Valeria Baldini è stata effettuata l'autopsia
E’ stata confermata dal Giudice per le Indagini Preliminari la misura degli arresti domiciliari nei confronti di Marino Giuliani, il 79enne di Filetto di Senigallia che, la mattina di venerdì 21 ottobre avrebbe causato la morte della moglie, la 77enne Valeria Baldini.
Il dramma si era consumato verso le 8, quando la donna è deceduta, a quanto si è appreso dopo che il marito è stato interrogato dai Carabinieri di Senigallia e poi fermato per omicidio preterintenzionale, in seguito a quello che egli stesso ha descritto come un “gesto involontario”.
Si sarebbe trattato di un soffocamento della donna, alla quale sarebbe mancata l’aria perchè l’uomo, che di lei, da tempo malata, si prendeva cura in casa, le avrebbe messo una mano su bocca e naso per farla smettere di urlare. Ma sulla causa della morte il responso definitivo arriverà dall’autopsia, svolta lunedì 24 ottobre all’ospedale regionale di Torrette di Ancona, il cui esito non è ancora noto.
Nel frattempo, Marino Giuliani rimane agli arresti domiciliari, misura a cui i Carabinieri della Compagnia di Senigallia lo avevano sottoposto sin dalle prime ore seguenti la drammatica morte della moglie.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!