SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Modello B1 per rimborsi a privati dopo danni dell’alluvione: scadenza il 27 ottobre alle 13

Il Comune di Senigallia ricorda il termine ultimo per la consegna e tutte le modalità per compilare la domanda e avere assistenza

Netservice - Posizionamento su motori di ricerca
Modello B1 per rimborsi dopo alluvione - Scadenza 27 ottobre 2022

Procede a ritmo serrato la compilazione e raccolta del modulo, denominato Modello B1, per la “ricognizione dei danni subiti (D.Lgs 1/2018 art. 25, c.2, lett. e) e domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione (OCDPC n.922/2022 art. 4, c.3)” il cui termine ultimo per la consegna è fissato, entro e non oltre, le ore 13.00 di giovedì 27 ottobre 2022.

Il Modello B1 è scaricabile nella sezione del sito “Emergenza Alluvione” o direttamente all’indirizzo: https://www.comune.senigallia.an.it/allegato/28482.

Il modello va compilato da proprietari, comproprietari, locatari, amministratori condominiali, condomini delegati e legali rappresentanti di associazioni senza scopo di lucro al fine di poter ricevere le prime misure di sostegno e valutare i danni sostenuti nell’area alluvionata.

Il Modello B1 va compilato e consegnato entro e non oltre le ore 13.00 di giovedì 27 ottobre via e-mail all’indirizzo b1alluvione2022@comune.senigallia.an.it oppure in formato cartaceo presso l’Ufficio Messi del Comune di Senigallia in Piazza Roma, o presso l’ufficio URP di Piazza Manni 7.

Non utilizzare l’indirizzo PEC del Comune per inviare la documentazione.

Il MODELLO B1 non richiede l’apposizione di marca da bollo o la firma di professionisti o figure iscritte all’albo.

Al fine della corretta compilazione del Modello B1, resta attivo il servizio di assistenza presso l’Ufficio URP di Piazza Manni 7, Senigallia. Allo sportello saranno disponili professionisti che offriranno gratuitamente il supporto necessario per ogni richiesta riguardante la compilazione del Modello B1. Lo sportello sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.30, fino alle ore 12.00 di giovedì 27 ottobre, termine ultimo per la presentazione della documentazione.

Inoltre è stato realizzato un tutorial per la compilazione del Modello B1 sul Canale YouTube del Comune di Senigallia, fruibile all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=fo6GMeEpqkQ.

Sul sito del Comune di Senigallia potranno essere scaricate tutte le informazioni inerenti il Modello B1 e consultare le FAQ (domande e risposte utili alla compilazione) al link: https://www.comune.senigallia.an.it/alluvione-2022-domande-e-risposte/.

Per ogni informazione inerente alla compilazione del Modello B1 si potrà inviare una richiesta all’indirizzo e-mail: info.alluvione@comune.senigallia.an.it.

Commenti
Solo un commento
lety07 2022-10-26 07:13:05
Durante una riunione condominiale, l'amministratore ci ha detto che tutti gli amministratori si sono accordati per chiedere 500 euro più IVA solo per inoltrare tale modulo, quindi a prescindere. Sicché, oltre ai danni (non richiesti) abbiamo anche la beffa. Noi sempre più poveri... qualcun altro sempre più ricco... ma soprattutto nella propria piccineria!! Disgustata.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura