Pronto a prendere il via a Senigallia il progetto “Le Rondini Riders”
Ragazzi tra i 12 e i 15 anni consegneranno beni di prima necessità a persone anziane o non autosufficienti
Sta per partire “Le Rondini Riders”, un progetto del centro aggregativo di Senigallia. I Riders sono ragazzi dai 12 ai 15 anni che frequentano il doposcuola e mettono a disposizione il loro tempo libero, per fare consegne a domicilio di farmaci o beni alimentari a persone anziane o non autosufficienti. I ragazzi gireranno per la città con le loro biciclette, accompagnati sempre da un adulto volontario, per portare vicinanza e aiuto alle persone più fragili, gli anziani soli, diventati ancora più vulnerabili dopo l’alluvione che ha colpito l’intera comunità di Senigallia.
I giovanissimi delle Rondini, carichi di buone intenzioni saranno a disposizione della comunità per ogni sorta di consegna a domicilio. Anche un piccolo gesto, come questo, può dare speranza e allo stesso tempo creare ricchezza grazie allo scambio di relazioni positive fra generazioni che genera.
Manca poco alla partenza e all’avvio del progetto. Intanto i ragazzi stanno preparando e sistemando le loro bici e gli zaini per le consegne, felici di essere utili alla comunità.
Il servizio dei Riders delle Rondini è gratuito e verrà effettuato su prenotazione dal lunedì al sabato dalle ore 15:00 alle 19:00.
Per informazioni contattare l’associazione di promozione sociale Le Rondini Onlus, sita in piazza Garibaldi 1, cell: 348.5569535.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!