Pallacanestro Senigallia, netto ko a Firenze
Locali superiori, la Goldengas resiste fin quasi all'intervallo
La Goldengas Senigallia resiste solo fino a metà gara a Firenze, contro la squadra forse più forte, assieme al Rieti, del girone C di serie B.
I biancorossi partono bene, guadagnano 7 punti di margine nel primo periodo, poi chiuso sul 17-19, e scivolano a -10 al riposo lungo (42-32) soltanto per qualche palla persa banalmente sul finire del secondo quarto.
Dopo il riposo, però, i toscani allungano inesorabilmente e la Goldengas non riesce più a riavvicinarsi, col distacco che arriva anche sopra i 20 punti, prima che con un discreto ultimo periodo la squadra di Filippetti non si riavvicini limitando i danni, ma senza mai mettere davvero paura ai locali, guidati dal solito dominante Laganà in cabina di regia.
Finisce 78-62, un -16 dignitoso contro una squadra che, pur priva di Ndoja infortunato, aveva vinto largamente pure nelle prime due giornate, ma l’impressione è che la Goldengas 2022-23, praticamente tutta nuova, sia ancora in fase di costruzione.
Tabellino
PALLACANESTRO FIRENZE:
Venuto 9, Ndoja ne, Castelli 2, Bushati 14, Passoni 6, Di Pizzo 19, Laganà 21, Mazzotti 9, Salvetti, Scott, Giannozzi.
All. Gresta
GOLDENGAS SENIGALLIA:
Pozzetti 14, Musci 7, Lemmi 9, Giacomini 3, Cerruti, Marini ne, Arceci ne, Valletti ne, Neri 5, Valle, Santucci 15, Gnecchi 9.
All. Filippetti
Arbitri: Doronin e Ricci di Perugia
Parziali: 17-19 42-32 64-49 78-62
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!