SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alluvione: ricognizione danni e richiesta contributi ai privati, disponibile modello B1

Da siti di Regione e Comuni è scaricabile il modulo da compilare. Variabili le modalità per la riconsegna (non sempre esplicitate)

4.082 Letture
commenti
Alluvione 2022

Sebbene non ne sia stata diffusa notizia ufficialmente dagli Enti, sia sulla sezione dedicata del sito internet della Regione Marche, sia sui siti istituzionali dei Comuni di Senigallia, Ostra, Trecastelli, Corinaldo, Ostra Vetere sono stati pubblicati i links per scaricare i modelli B1, ovvero quelli per la ricognizione dei danni e le domande di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione.

Si tratta, in sostanza, dei moduli che i privati cittadini possono compilare e sottoporre per formulare stime dei danni subiti dalle abitazioni e richiedere contributi, dichiarando dettagliatamente quanto causato ai beni immobili in seguito all’alluvione del 15 settembre 2022.

Viene raccomandato, all’interno del file PDF da scaricare, di leggere attentamente le note esplicative alle pagine 13 e 14 prima di passare alla compilazione.

Nè sul sito della Regione Marche, nè sulla piattaforma regionale Cohesion Work, su cui si può compilare il modello C1 destinato alle imprese, nè sul sito del Comune di Senigallia, sono state fornite, alla data del primo pomeriggio del 12 ottobre, istruzioni sulla modalità di riconsegna di tale modulistica.

 

Aggiornamento: il Comune di Senigallia ha in seguito diramato tutte le informazioni riguardo a disponibilità e modalità di riconsegna del Modello B1

 

Sul sito del Comune di Ostra, invece si legge quanto segue.

Le domande dovranno essere presentate al Comune di Ostra entro il 25/10/2022:
– a mano all’ufficio protocollo entro le ore 18:00;
– o via PEC comune.ostra@emarche.it o via e-mail ordinaria protocollo@comune.ostra.an.it entro le ore 23:59.

 

Sul sito del Comune di Trecastelli, si legge:

Una volta compilato, il modulo dovrà essere consegnato al Comune, direttamente o attraverso l’indirizzo mail protocollo@comune.trecastelli.an.it. Il termine ultimo per la presentazione è il 26 ottobre 2022. Per ogni ulteriore informazione e, in caso di bisogno di aiuto nella compilazione, sarà possibile rivolgersi all’Ufficio Tecnico Comunale 071/7959221 e 071/7959207.

 

Sul sito del Comune di Corinaldo appare:

Le domande vanno presentate al Comune di Corinaldo entro il 25 ottobre 2022.
Per l’assistenza alla compilazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Tecnico geom. Roberto Fiordelmondo, tel. 071 7978617 – email r.fiordelmondo@corinaldo.it

 

Sul sito del Comune di Ostra Vetere si informa:

Le domande dovranno essere presentate al Comune di Ostra Vetere entro il 26/10/2022:
– a mano all’ufficio protocollo entro le ore 13:30;
– o via PEC comune.ostravetere@emarche.it o via e-mail ordinaria protocollo@comune.ostravetere.an.it entro le ore 23:59.

 

Sempre alla data del primo pomeriggio del 12 ottobre, non abbiamo trovato notizie sulle modalità di consegna dei Modelli B1 sui siti dei Comuni di Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Serra de’ Conti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura