Serie di furti negli studi dentistici, 48enne rintracciato e arrestato in Ungheria
Ancora a piede libero due suoi complici; sette i colpi messi a segno, uno dei quali a Senigallia
Nella serata di venerdì 7 ottobre i Carabinieri hanno tratto in arresto un 48enne di nazionalità serba, accusato di far parte di una banda che tra il giugno e il novembre 2021 avrebbe messo a segno almeno 7 furti in altrettanti studi dentistici.
Il gruppo, formato da tre connazionali, era solito recarsi presso le attività in questione fingendosi interessato ad alcune prestazioni mediche: in seguito, sempre in orari notturni, i malviventi si introducevano negli studi, dove trafugavano materiale specialistico e particolarmente costoso, per un valore tra i 30.000 e i 200.000 euro. A farne le spese sono stati studi dentistici situati a Senigallia, Bologna, Ozzano (Bo), San Lazzaro di Savena (Bo), e Casalecchio di Reno (Bo).
Grazie al ricorso al targa system, ad accertamenti telematici e all’analisi delle riprese delle telecamere di sicurezza, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Bologna sono riusciti a identificare i tre responsabili, nei confronti dei quali è stato emesso un mandato d’arresto europeo su richiesta della Procura felsinea: uno di loro è stato quindi rintracciato in Ungheria, venendo arrestato e trasferito in Italia. Il 48enne si trova ora in carcere, mentre continuano le ricerche dei suoi due complici.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!