“Non esiste incompatibilità tra i due ruoli di Pizzi”
"La Giunta di Senigallia sta inoltre facendo un gran lavoro dopo l'alluvione"
Il PD di Senigallia, non avendo argomenti validi, non trova di meglio che continuare a scrivere comunicati dal contenuto strumentale e mistificatorio, al solo scopo di attaccare l’Amministrazione Comunale.
Oggi addirittura hanno da ridire sul fatto che Riccardo Pizzi è Presidente di seggio, mistificando tale ruolo con la carica di Vice Sindaco.
Come Civica rimaniamo basiti dal leggere certe cose, anzi siamo stanchi ed esprimiamo piena solidarietà a Riccardo per un attacco vergognoso.
Nel contempo va ricordato che i Presidenti di seggio sono nominati dalla Corte di Appello e nella giornata elettorale odierna nella nostra città anche la Consigliera Comunale del PD Ludovica Giuliani è Presidente di seggio.
Un fatto del tutto legittimo e regolare, al servizio dei cittadini per permettere agli stessi di esercitare il diritto di voto. Se manca il Presidente di seggio non si puo’ aprire il seggio stesso.
Non sussiste incompatibilità dei due ruoli, ovvero ruolo istituzionale/amministratore a livello comunale e Presidente di seggio nel caso di elezioni politiche.
Va anche ricordato che i tempi stretti non hanno permesso il cambio del Presidente di seggio in quella sezione, cosa che Riccardo Pizzi in considerazione dell’alluvione , aveva peraltro richiesto.
Quindi è evidente la strumentalizzazione e questo non è assolutamente accettabile, anche e soprattutto in un momento molto difficile e pesante, come quello che sta vivendo la nostra comunità.
Il PD purtroppo tende a manipolare la realtà a proprio vantaggio, fomentando disinformazione e rabbia.
Invece sarebbe meglio evitare le polemiche fini a se stesse e contribuire a lavorare in sinergia per il bene di Senigallia e dei suoi cittadini, famiglie e attività economiche.
Cio’ che sta facendo a testa bassa l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Massimo Olivetti, con la Giunta e tutti i suoi componenti, a cui la Civica come gruppo politico della maggioranza, ribadisce il pieno e totale sostegno, in particolare per il grande lavoro fatto e che si sta facendo dal giorno 15 settembre e che si farà per ripartire ….
"Nel contempo va ricordato che i Presidenti di seggio sono nominati dalla Corte di Appello e nella giornata elettorale odierna nella nostra città anche la Consigliera Comunale del PD Ludovica Giuliani è Presidente di seggio."
Questa frase fa capire che Pizzi continua a non capire (o fa finta di non capire) come nel caso della festa di compleanno per la figlia durante il lockdown.
Pizzi è vicesindaco, ovvero la seconda carica della città, e domenica c'era un'allerta meteo (dopo un'alluvione). Il suo senso civico doveva farlo stare da tutt'altra parte.
Saluti.
In quella situazione il vicesindaco sta al Coc.
In casi di calamità naturali chi prende le decisioni?
Pizzi è recidivo (...omissis...) ruolo che ricopre.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!