Il bilancio della giornata sull’emergenza alluvione da parte del Coc
"2 nuovi trituratori di rifiuti sono riusciti a smaltire i detriti su 6 diverse cataste. Un successo, che permette ai mezzi di lavorare più velocemente"
Terminata alle ore 20.00 la riunione quotidiana del COC (Centro Operativo Comunale) alla presenza di tutti i responsabili delle funzioni di coordinamento dei lavori in corso per affrontare l’emergenza alluvione.
Si è evidenziato l’avvio a regime dei due nuovi trituratori di rifiuti in discarica, che negli ultimi due giorni sono riusciti a smaltire a pieno regime i detriti, differenziandoli su 6 diverse cataste, provenienti dallo scarico di oltre 550 camion.
Un successo, che permette ai mezzi presenti sul territorio di lavorare più velocemente senza attese per lo scarico.
I mezzi continuano ad aumentare, ma persiste l’emergenza sulla reperibilità degli autospurghi.
L’appello del Sindaco alle Istituzioni e ai privati delle Marche e del resto di Italia, così come l’appello personale lanciato nella giornata di oggi, ha portato i suoi frutti: dai 24 disponibili ora ne sono stati recuperati un totale di 36. A questo punto l’obiettivo è di arrivare almeno a 50.
Per quanto riguarda i lavori in corso in città, il collaudato sistema di comunicazione tra le numerose squadre provenienti da diversi corpi, ha permesso di avere un ancora più approfondito quadro della situazione zona per zona, e quindi una più performante pianificazione degli interventi nei giorni successivi.
Inoltre sono state trovate e opzionate 10 idropulitrici ad alta pressione.
Si è anche comunicato il ripristino di tutti i servizi domiciliari alla persona, ora in grado di operare in tutta sicurezza anche in Zona Rossa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!