“Comune Senigallia, quindi anche Consiglio, ha voce in capitolo sulle colonie ex UISP”
Dario Romano: "Sbugiardata politicamente dall'Agenzia del Demanio la maggioranza di Olivetti"
Ad inizio agosto come opposizione avevamo denunciato politicamente la situazione, con un avviso emesso dall’Agenzia del Demanio per affidare in concessione 12 mesi l’area della Colonia Marina ex GIL.
In tutto questo, come sempre, il Comune non ha coinvolto in alcun modo il consiglio comunale.
La maggioranza, “coprendo” come sempre politicamente il silente e moderato Sindaco -a volte si chiede se ci sia-, ribadì che il Consiglio Comunale non aveva alcuna competenza in materia.
Nulla di più sbagliato, come dimostra il documento pubblicato dall’Agenzia del Demanio qualche giorno fa in merito all’avviso. Si dice testualmente: “in considerazione delle numerose manifestazioni d’interesse pervenute, questa Direzione Regionale
Marche promuoverà, dopo avere preventivamente ricevuto dal Comune di Senigallia indicazioni sulle migliori destinazioni d’uso del bene, l’indizione di apposito bando di concessione temporanea che verrà aggiudicato all’offerta economicamente più vantaggiosa”.
Comune di Senigallia. Quindi, tutti noi, cittadini e consiglieri comunali compresi. Aspettiamo il coinvolgimento della città e del Consiglio su una partita così delicata, che non sia chiusa nelle stanze della Giunta comunale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!