“Arretramento ferrovia: Pesaro corre, Olivetti e Acquaroli dormono”
Chantal Bomprezzi (PD): "Il Sindaco a gennaio riteneva che la possibilità di un arretramento era aprioristicamente esclusa"
Da fonti ufficiali del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dalla stampa abbiamo appreso che l’arretramento della ferrovia nel tratto Pesaro-Fano ha ricevuto l’ok. E per Senigallia? Si potrebbe dire solamente una riga, un tracciato disegnato fino a sud di Marzocca come “ipotesi preliminare di prolungamento”, senza uno specifico orizzonte temporale, senza prevedere “l’eventuale rilocazione della stazione di Senigallia” e soprattutto senza risorse stanziate.
La prova provata che il Sindaco Olivetti e il Presidente Acquaroli hanno perso una ghiotta occasione. In altri luoghi già si sta procedendo in maniera sollecita per approfittare dei fondi del PNRR, mentre il Sindaco a gennaio di quest’anno riteneva che facessi sogni notturni, che la possibilità di un arretramento era aprioristicamente esclusa da Ferrovie dello Stato, con cui vi era una costante interlocuzione, e che la sua maggioranza non si sarebbe dedicata ad operazioni “fuffa”, per poi cambiare idea a luglio. Troppo tardi, evidentemente. Metaforicamente parlando, una bella addormentata nel bosco, il cui principe azzurro Acquaroli è arrivato in ritardo a dare il bacio del risveglio.
Da Chantal Bomprezzi
Consigliera PD Comune di Senigallia
La Giunta Ceriscioli, del PD come la consigliera Bomprezzi, aveva in mente solo Fano e Pesaro e chissà perchè non era stata presa in considerazione Senigallia !!
Fortuna che la lungimiranza di Olivetti ha permesso di prendere in considerazione anche il tratto ferroviario che va da Fano a Falconara e quindi anche l'arretramento di Senigallia ora verrà preso in considerazione.
Su questo nuovo progetto ci sarà sempre il monitoraggio del Sindaco Olivetti di cui ci fidiamo.
Trova la differenza consigliera Bomprezzi??
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!