SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Oltre 18mila i visitatori che hanno scelto la Chiesa della Croce nei mesi estivi

"Quest’anno abbiamo voluto rimarcare il nostro essere anche polo di riferimento della cultura"

Banco Marchigiano - Credito Cooperativo Italiano
Elena Solai ed Elisa Bellavia

Chiusa la stagione estiva della rassegna culturale “OLTREleMURA” – pensata e realizzata dall’event manager Maurizio Perini e dal direttore artistico Filippo Sorcinelli – si sta già programmando la serie di eventi che caratterizzeranno l’autunno.

Abbiamo registrato oltre 18.000 visitatori nel periodo di aperture straordinarie di luglio e agosto – spiega Perini – integrando questa forma di visita “mordi e fuggi” con un calendario di eventi di altissimo livello che ha trovato il favore di tanti senigalliesi, ma soprattutto di chi era qui a Senigallia per trascorrere un periodo di riposo.

Siamo un punto di riferimento da sempre della Fede e della tradizione cittadina, ma quest’anno abbiamo voluto rimarcare il nostro essere anche polo di riferimento della cultura.

La chiesa della croce, non è solo “quella del barocco”, o “quella del Barocci” o per gli sbadati “quella bellissima che è sempre chiusa”; questo luogo rappresenta con la sua confraternita “il luogo della Fede e della Cultura” e per questo pensare un evento qui significa coniugare a monte questi due aspetti delineando una nuova tradizione per la città.

Oltre che tutti i volontari della Confraternita, il governatore Streccioni Girolimetti, il direttore artistico Sorcinelli che hanno dedicato parte del loro tempo per questo spaccato estivo, vogliamo ringraziare – conclude Perini – gli ospiti della rassegna che hanno compreso, dato forma concreta e animato gli eventi:

L’autore ed interprete Giuseppe Di Mauro, lo scrittore Andrea Giordani e la produttrice Catia Ventura, il regista Paolo Marcellini e lo storico dell’arte Claudio Zambianchi, gli artisti Anna e Lorenzo Marconi, le musiciste Elena Solai ed Elisa Bellavia.

 

da: CONFRATERNITA SS.MO SACRAMENTO E CROCE

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno