A Palazzo Mastai la presentazione del libro “Teologia dell’ora nona”
Venrdì 2 settembre sarà presente l'autore, Massimo Iiritano, che dialogherà con Fabrizio Chiappetti
Venerdì 2 settembre alle 18, presso la saletta rosa di Palazzo Mastai, sarà presentato il libro di Massimo Iiritano, “Teologia dell’ora nona. Il pensiero di Sergio Quinzio tra fede e filosofia” (Castelvecchi, 2021).
L’iniziativa è organizzata dal Centro Cattolico di Cultura e Promozione sociale, con il sostegno del Circolo Sestante e della Fondazione Romolo Murri di Urbino. A dialogare con l’autore sarà Fabrizio Chiappetti.
Il libro di Iiritano, giunto alla seconda edizione, riprende e sviluppa alcuni tratti fondamentali dell’esperienza del sacro nel mondo di oggi: temi che furono al centro di una ricerca intensa e originale che fu propria di Sergio Quinzio, di cui Iiritano è stato allievo e amico.
“Teologia dell’ora nona” è dunque un libro che può essere considerato il frutto di un incontro e dei riverberi che esso ha continuato a suscitare negli anni successivi, nelle letture sopravvenute, nell’ostinato confronto con le domande sul senso della sofferenza e con la scelta fra credere e non credere.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!