Guasto all’irrigazione: “Irriconoscibile il manto erboso dello stadio comunale di Marzocca”
L'Olimpia Marzocca: "Da due settimane non ancora riparato: danni a terreno e ad attività sportiva. Si renda fondo sintetico o ibrido"
In due settimane il manto erboso dello stadio comunale di Marzocca è divenuto irriconoscibile.
Dalla fine del precedente campionato la società Olimpia Marzocca ha iniziato la fase abituale di rigenerazione del manto per la nuova stagione, tutto vanificato, causa la rottura del sistema di irrigazione, segnalata tempestivamente e da due settimane non ancora riparato, che lo ha reso inadeguato per iniziare un nuovo campionato di Promozione, ormai alle porte con inizio il 10 settembre.
Non sapendo quando verrà riparato l’impianto, non sapendo quanto tempo ci vorrà a ripristinare un adeguato e solido manto erboso, forti dubbi sorgono per il suo utilizzo in questa stagione. La gestione di queste urgenze, soprattutto nel periodo estivo, non può esser presa alla leggera, in quanto comporta danni incalcolabili non solo al terreno ma a tutta l’attività sportiva. Anche la gestione ordinaria del manto erboso, con le modificate condizioni climatiche, non è più di semplice attuazione, ciò deve render partecipe il Comune che occorre pianificare delle manutenzioni straordinarie, con interventi utili alla fruibilità dell’impianto che gli viene chiesto, considerando anche il settore giovanile.
Visti ormai i frequenti periodi di criticità idrica, i costi di manutenzione che andranno aumentando per l’utilizzo intensivo del manto erboso e probabili impraticabilità, la società Olimpia Marzocca ha già avanzato la proposta di modifica del terreno in ibrido o sintetico.
da Olimpia Marzocca
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!