Il sindaco ha fatto visita al Centro Sociale di Scapezzano di Senigallia
Comitato Difesa Ospedale: "ascoltate le richieste dei volontari presenti"
Il Sindaco Olivetti ha fatto visita al Centro Sociale di Scapezzano e lo ha aperto alla presenza di alcuni cittadini.
Nel contempo ha verificato anche la situazione interna della struttura e degli ambienti in quanto il Centro Sociale era chiuso da tempo, circa tre anni, ma l’amministrazione Comunale intende riaprirlo attivando un nuovo strumento sociale di integrazione tra cittadini e istituzioni, i Centri Civici.
Nell’occasione il Sindaco ha illustrato la situazione del Centro, anche da un punto di vista burocratico, e ha ascoltato le richieste dei volontari presenti.
Essi si sono espressi all’unanimità dicendo chiaramente che desiderano la riapertura di questo punto di aggregazione e indicando anche il migliore utilizzo possibile del Centro, possibile solo riprendendo le attività ludico, ricreative e culturali svolte fino a quando il centro funzionava.
Questo gruppo di cittadini ha detto chiaramente che desidera riprendere le attività sociali in atto prima di questo fermo, dovuto anche alla pandemia, e ha avanzato richieste al Sindaco Olivetti che, confrontatosi con loro, ne ha preso atto e fatte sue.
Il Sindaco Olivetti ha proseguito poi nel suo giro cittadino e ha visionato le grosse potenzialità turistiche di Scapezzano, sia scenografiche, meravigliose e con panorami cinematografici, che strutturali, con una Piazza centrale che potrebbe essere posta nell’itinerario turistico di Senigallia e per i suoi villeggianti se adeguatamente sistemata.
A breve un nuovo informale incontro per proseguire in questa collaborazione tra istituzione e residenti.
Da Comitato Difesa Ospedale di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!