Marcello Liverani: “Fratelli d’Italia non ha mai votato contro i fondi del PNRR”
"Al Consigliere Romano consigliamo di informarsi bene prima di scrivere eresie"
Siamo alle solite, in politica a molti piace parlare o senza sapere bene le cose, o gettando volutamente fango con piccole “non verità”, così tanto per screditare “un tanto al chilo” una fazione politica opposta.
Dopo il Consigliere Campanile è di oggi la caduta di stile del Consigliere Dario Romano, che come il suo “ex collega” di partito in una nota stampa, parlando dei fondi del PNRR, dice che “Fratelli d’Italia i fondi del PNRR non li ha mai voluti votando sempre contro a Bruxelles e a Roma”. Il tutto è completamente falso, e anche a lui, come facemmo con Campanile, glielo spieghiamo per bene… anche se sa benissimo dove sta la verità, ma per ideologia e partito preso è meglio non dirla.
Fratelli d’Italia non ha mai votato contro i fondi del PNRR, in sei votazioni si è astenuta presentando emendamenti e proposte. Di questi il Governo Draghi ne ha recepiti alcuni durante le varie discussioni, e al voto finale Fratelli d’Italia votò positivamente. Il tutto è facilmente visibile e reperibile con una semplice ricerca su internet.
Ma non è tutto. Nel programma elettorale è ben spiegato questo passaggio con tre punti molto esplicativi:
1) Pieno utilizzo delle risorse del PNRR, colmando gli attuali ritardi di attuazione;
2) Efficientamento dell’utilizzo dei fondi europei con riferimento all’aumento dei costi dell’energia e delle materie prime;
3) Garantire la piena attuazione delle misure previste per il Sud Italia e le aree svantaggiate.
Detto questo, anche al Consigliere Romano consigliamo di informarsi bene prima di scrivere eresie.
Marcello Liverani
Membro Assemblea Nazionale FdI – Presidente Commissione Bilancio e Finanze
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!