SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Proseguono le escursioni nel territorio senigalliese

Visita a Scapezzano

Cuochi Ancona
Le colline dell'interno senigalliese -Scapezzano - Foto di Paola Pongetti

Proseguono con successo gli appuntamenti di A Spasso per la Val Mivola, la manifestazione promossa dall’Unione dei Comuni Le Terre della Marca Senone e dall’Unione Comuni Misa Nevola in collaborazione con il Tour Operator Senigallia Incoming.

Il format prevede una serie di escursioni in autobus con partenza alle ore 18,30 da Senigallia di giovedì 18 alla scoperta dei tesori artistici e dei prodotti enogastronomici tipici dei borghi e dei paesi della Val Mivola. Il costo del pacchetto è di € 20 e comprende il viaggio in autobus, la visita guidata alle eccellenze artistiche del luogo ed una cena a base di prodotti tipici. Sono previste riduzioni per bambini.
Questa settimana l’escursione toccherà il borgo di Scapezzano.
Il percorso comincia con una visita guidata del Museo Comunale di Storia della Mezzadria Sergio Anselmi, lo splendido complesso rinascimentale di Santa Maria delle Grazie immerso nel verde della collina di Senigallia, a cura della direttrice prof.ssa Ada Antonietti.

La visita sarà l’occasione per conoscere attraverso l’imponente mole di oggetti esposti (circa 2000 collocati in 30 ambienti a tema) la quotidianità di vita e di lavoro nella campagna marchigiana del novecento. I partecipanti potranno anche ammirare la mostra permanente delle fotografie di Mario Giacomelli dedicate al lavoro contadino ed al paesaggio agrario donate dall’artista senigalliese al Museo.

L’escursione proseguirà poi con una suggestiva degustazione in vigna e con la visita finale all’antico borgo di Scapezzano.
Per info e prenotazioni è possibile contattare il Tour operator Senigallia Incoming al +39 071 65343 o +39 3453965537 mail:

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 16 agosto, 2022 
alle ore 10:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno