L’amministrazione comunale di Senigallia ha incontrato Rinaldo Pinto
Il giovane, Ambasciatore del Patto Europeo per il Clima, si è posto l'obiettivo di piantare il maggior numero possibile di alberi
Giovedì 4 agosto l’Amministrazione Comunale alla presenza del sindaco Massimo Olivetti e degli Assessori Ilaria Bizzarri e Elena Campagnolo hanno accolto a Palazzo Comunale Rinaldo Pinto.
Rinaldo ha 29 anni ed è un ragazzo diversamente abile, che assieme al padre Franco Pinto e con i suoi collaboratori ha l’obiettivo di piantare tantissimi alberi.
Il 23 febbraio 2022 la Commissione Europea, Direzione Generale per l’Azione per il Clima ha nominato Rinaldo Pinto Ambasciatore del Patto Europeo per il Clima.
Lo scopo di tale nomina è offrire agli Ambasciatori la possibilità di partecipare all’azione per il clima in tutta Europa per:
– Conoscere i cambiamenti climatici.
– Sviluppare e implementare soluzioni.
– Connettersi con gli altri.
– Sensibilizzare la popolazione con messaggi in favore dell’ambiente.
“UN ALBERELLO IN PIÙ” ha quindi fatto tappa a Senigallia.
Il Sindaco e gli Assessori hanno accolto ed omaggiato, con un attestato di riconoscimento, Rinaldo. Un segno di riconoscimento per questa bellissima iniziativa che abbraccia ambiente, cultura e sociale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!