A Senigallia si omaggia la beat generation
Giovedì 4 agosto
Un reading che vuole celebrare i grandi scrittori e poeti americani della Beat Generation.
Nel centenario della nascita di Jack Kerouac e nei giorni del Summer Jamboree di Senigallia, l’associazione culturale LibriSenzaCarta e la Libreria Iobook Liberilibri di Senigallia si uniscono nell’omaggio agli autori che hanno segnato un’epoca e rivoluzionato la scrittura, introducendo la performance nella declamazione della poesia.
I Beat hanno aperto un nuovo mondo di immagini, suoni, visioni e contraddizioni. Tra spiritualità, misticismo, nuove libertà, ribellioni e sperimentazioni musicali, hanno segnato la cultura del secondo dopoguerra e anticipato i grandi cambiamenti degli anni ’60.
Giovedì 4 agosto, ore 18.30, alla Libreria Iobook di Senigallia, in via Cavour 32, LibriSenzaCarta proporrà “Beat re-Generation”, reading da poeti e scrittori americani degli anni ’50 e ’60. Saranno letti testi di Allen Ginsberg, Lawrence Ferlinghetti, Jack Kerouac, Lenore Kandel, Diane Di Prima, Janine Pommy Vega e Anne Waldman.
L’ingresso è libero.
Per informazioni: Libreria Iobook 353 428 3415.
Da
Organizzatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!