Controlli del sabato sera, ritirate due patenti per guida in stato d’ebbrezza
Nei guai due giovani di 26 e 35 anni
In concomitanza con l’inizio della nuova edizione del Summer Jamboree, i Carabinieri del comando di Senigallia hanno intensificato il monitoraggio del territorio cittadino, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza stradale.
Due le persone finite nei guai durante la notte tra sabato 30 e domenica 31 luglio. Il primo a essere fermato è stato un 26enne, che poco dopo le 3.00 stava transitando in via Galilei al volante della sua Renault Clio. Il test alcolemico al quale è stato sottoposto ha evidenziato un tasso pari a 1,44 grammi/litro: il giovane è stato pertanto denunciato per guida in stato d’ebbrezza e gli è stata ritirata la patente, mentre la sua automobile è stata affidata a una persona idonea alla guida.
Poco più tardi, intorno alle 4.00, è stata invece la volta di un uomo di 35 anni, fermato alla guida di uno scooter in via Zanella: insieme a lui viaggiava un passeggero sprovvisto di casco. Anche in questo caso il conducente ha dovuto fare i conti con l’alcoltest, che ha comportato il ritiro della sua patente di guida a causa di un valore di 1,32 grammi/litro. Il ciclomotore è stato posto sotto fermo amministrativo, mentre il passeggero è stato sanzionato per il mancato utilizzo del casco.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!