“Da sola”, incontro con l’autrice a Senigallia
Giovedì 28 luglio in Piazza Roma
Giovedì 28 luglio alle ore 21.30 Percy Bertolini presenterà “Da sola” (edito da Diabolo) presso Piazza Roma a Senigallia; dialogherà assieme a Mabel Morri, autrice e disegnatrice di fumetti.
Percy Bertolini (Ancona, 1988), è tra gli artisti emergenti di più forte impatto della sua generazione, è street artist, fumettista e pittorə.
L’opera di Pearcy ruota attorno ad un personaggio che non è definibile per genere né per specie.
Catturata da una pattuglia a guardia di un’imponente città brutalista, la protagonista di “Da sola” viene trascinata in un ospedale psichiatrico in quanto individuo “non conforme” e potenzialmente pericoloso; la sua successiva fuga dall’istituto la condurrà però in una misteriosa dimensione coesistente, da cui tornerà pronta a contrastare la violenza normalizzatrice del mondo in cui vive.
“Da sola” è una chiamata a quella solitudine che agisce, che abita spazi, che diventa essenziale.
Questa presentazione si colloca all’interno della rassegna “Le Marche tra le Righe” della Libreria Iobook di Senigallia, un ciclo di incontri e appuntamenti dedicati agli autori e alla letteratura marchigiana.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!