Ancora fiamme nel canneto alla foce del Cesano: interrotta circolazione treni
E' accaduto nella serata di sabato 23 luglio. Accorsi i Vigili del Fuoco per domare il rogo e consentire la ripresa del traffico
Si è dovuto anche fermare temporaneamente il traffico ferroviario nella serata di sabato 23 luglio, a causa di un incendio che, nella serata di sabato 23 luglio, ha interessato il canneto alla foce del Cesano, con le fiamme che si sono pericolosamente spinte in prossimità dei binari.
L’allarme è scattato sul fare della notte, con i Vigili del Fuoco chiamati all’intervento dai cittadini che hanno visto colonne di fumo e fiamme alzarsi dalla vegetazione a fianco del fiume. Pronto l’intervento da parte dei pompieri, che hanno domato il rogo e messo in sicurezza l’area avvolta dal fuoco, consentendo anche un ripresa più rapida possibile del transito dei treni, rimasti fermi nelle stazioni a scopo precauzionale.
Gli incendi lungo il corso del fiume Cesano, in prossimità della foce, non sono purtroppo una novità: solo negli ultimi mesi la circostanza si è ripetuta altre due volte, a marzo e a maggio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!