Ultimo appuntamento per “Illustri Centenari” a Senigallia con gli “Scritti Corsari” di Pasolini
Sabato 23 luglio alle ore 21 alla Rocca Roveresca, a cura del prof. Moscè con letture della compagnia Nuovo Melograno
Sabato 23 luglio alle ore 21.00 ci sarà l’ultimo appuntamento della rassegna “Illustri Centenari” alla Rocca Roveresca di Senigallia.
Dopo aver approfondito l’opera più importante di Beppe Fenoglio, il Partigiano Johnny, e aver messo in scena lo spettacolo “La Lupa” di Giovanni Verga, la rassegna terminerà con gli “Scritti corsari” di Pier Paolo Pasolini.
Poeta, regista, scrittore, sceneggiatore, drammaturgo, ma anche linguista, traduttore, saggista, la sua è una delle figure più versatili del nostro Paese. Con la lettura e il commento di alcuni dei suoi articoli pubblicati sul corriere della sera tra il 1972 e il 1975, si entrerà in una delle tematiche che più gli erano a cuore, la società italiana, con i suoi mali e le sue ansie. L’approfondimento e la spiegazione sono a cura del professor Alessandro Moscè, la lettura è a cura di Cristian Strambolini e Daniele Vocino della compagnia Nuovo Melograno.
La rassegna è all’interno della programmazione Estate a Senigallia organizzata dal Comune di Senigallia, in collaborazione con la Rocca Roveresca.
Info utili
Telefono 071.63258
roccaroveresca.senigallia@cultura.gov.it
www.nuovomelograno.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!