Senigallia: acquisito il riconoscimento “Spighe Verdi 2022”
E' conferito dalla FEE Italia alle località italiane che promuovono uno sviluppo rurale sostenibile
Per il secondo anno il Comune di Senigallia è stato insignito del riconoscimento “Spighe Verdi 2022”.
Spighe Verdi è un riconoscimento nazionale conferito dalla FEE Italia (Foundation for Environmental Education) alle località italiane che promuovono uno sviluppo rurale sostenibile.
Ciò dimostra come Senigallia non abbia soltanto ottime qualità ambientali e ricettive, relative alla costa ed all’approdo turistico, certificate e riconosciute dall’ottenimento, ormai pluriennale della Bandiera Blu, ma sia un Comune che ha come obiettivo quello di valorizzare lo sviluppo sostenibile dell’intero territorio, anche di quello rurale.
La crescente richiesta di prodotti alimentari di qualità ed il forte legame con un’agricoltura sempre più attenta all’utilizzo delle risorse ambientali fanno sì che il nostro Comune, nonostante sia un comune balneare si sia voluto avvicinare al programma di sviluppo e gestione sostenibile del territorio rurale, riconoscendo in quella porzione di territorio altrettante risorse e bellezze da valorizzare e preservare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!