Senigallia: all’area archeologica La Fenice la rassegna “Dialoghi di archeologia”
Partiti gli incontri: prossimi appuntamenti il 29 luglio e 12 agosto
L’Archeoclub di Senigallia, nei mesi di luglio e agosto, oltre alle consuete visite archeologiche guidate al sito La Fenice, organizza un’interessante rassegna dal titolo “Dialoghi di Archeologia” che comprende tre conferenze ed è inserita all’interno della programmazione degli eventi estivi proposti dal Comune di Senigallia.
Venerdì 15 luglio alle ore 21 si è iniziato con la professoressa Anna Santucci dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, Dipartimento di Studi Umanistici, docente di archeologia classica, che ha parlato de “Il gruppo scultoreo del Laocoonte Vaticano”, un racconto in immagini e parole.
Venerdì 29 luglio alle 21 si proseguirà con il prof. Giuseppe Lepore dell’Università di Bologna, insegnante di archeologia classica che terrà la conferenza dal titolo “I Romani e i Galli. Storie di conquistatori e di nuovi Barbari”.
Venerdì 12 agosto ore 21 la rassegna si concluderà con la conferenza tenuta dalla dottoressa Roberta Vico, archeologa, dal titolo “Gli edifici dedicati agli spettacoli in epoca romana nelle Marche”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!