Domenica 17 luglio presentazione del nuovo libro di Giuseppe Civati
L'evento è in programma alle ore 18.00
Giuseppe Civati, in questi giorni nelle Marche con il reading “Immaginario”, farà tappa anche a Senigallia per presentare il suo ultimo libro “Un po’ di possibile (altrimenti soffoco)”.
Il libro, il cui titolo riprende un famoso episodio narrato da Deleuze, affronta una riflessione sulla politica attuale, dominata da tatticismo e trasformismo finalizzati al “governismo ad ogni costo” che ha privato il Paese del forte protagonismo della sinistra che ha caratterizzato il secolo scorso.
“Non ci sono alternative, le ideologie non esistono più. A furia di sentircelo ripetere, abbiamo accettato l’idea di una politica che si è fatta gestione del presente e del potere. Una politica incapace di immaginare nuove possibilità che, da destra a sinistra, ha trovato molto più comodo mitizzare il passato, guardare e mirare alla conservazione – di se stessa e della sua classe dirigente. Il possibile, invece, rinnova un patto con l’immaginazione politica, balza fuori dalla realtà per osservarla come una delle cose possibili, appunto, ma non l’unica e di certo non immutabile.”
Nella presentazione del libro Civati sarà accompagnato da Beatrice Brignone, parlamentare nella scorsa legislatura e attuale segretaria nazionale del partito Possibile.
L’appuntamento è per domenica 17 luglio alle ore 18 presso la terrazza del Maremì, Lungomare Dante Alighieri.
Per info e prenotazioni ci si può rivolgere all’edicola Quilly’s (tel. 3460118364)”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!