Tutto pronto per l’evento “Schegge poetiche” alla Chiesa della Croce
Si svolgerà venerdì 15 luglio a partire dalle ore 21.30; ospite della serata il poeta Andrea Giordani
Schegge poetiche è il primo evento dedicato alla poetica dei giovani autori marchigiani, ospiti nello splendido scenario barocco della Chiesa della croce.
Il poeta anconetano Andrea Giordani, sarà intervistato sui temi più profondi delle sue creazioni, per sviscerare i processi interiori nascosti dalle parole di un verso.
Volevamo iniziare un nuovo percorso culturale – spiega l’event manager Maurizio Perini – e questa nuova formula di confronto quasi intimo con l’autore, ci è sembrato innovativo e al contempo in sintonia con questo nostro luogo di Fede e Arte.
Il nostro obiettivo, partendo da una bellissima riflessione di Antonio Spadaro – direttore de “La Civiltà Cattolica – è comprendere attraverso gli autori , il legame tra la poesia e la preghiera e dove queste forme di comunicazione si raggiungano.
Dalla raccolta “Schegge“, edito da Ventura edizioni, dell’aprile 2021, proprio poco prima della profonda riflessione di Spadaro, prende spunto la serata, che per noi rappresenta solo un primo passo di questo percorso di approfondimento su comunicazione, Arte e Fede.
L’appuntamento è dunque per venerdì 15 luglio alle ore 21,30, con la chiesa che verrà aperta ai visitatori alle ore 21,15.
Questo come tutti gli altri eventi della rassegna “OLTRE le MURA” è ad ingresso gratuito, grazie all’instancabile (ed unico) impegno dei volontari della Confraternita.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!